Lezioni private di freeride con maestri specializzati partendo da itinerari segnalati fino alla scoperta di quelli più nascosti sul terreno fuoripista.

Freeride

Stagione Unica
da Novembre ad Aprile
(escluso periodo natalizio)

1 ora 1 persona€ 43,00
1 ora 2 persone€ 58,00
1 ora 3 persone€ 72,00
1 ora 4 persone€ 82,00
Periodo natalizio
dal 23/12/23 al 06/01/24

1 ora 1 persona€ 49,00
1 ora 2 persone€ 64,00
1 ora 3 persone€ 80,00
1 ora 4 persone€ 90,00
Informazioni

Il freeride è lo sport degli spiriti liberi che preferiscono la neve fresca alla pista battuta e che adorano lanciarsi in discese mozzafiato su pendii immacolati a contatto con la natura.

I maestri professionisti del freeride della Scuola Sci e Snowboard Pontedilegno-Tonale vi mostreranno come muovervi in sicurezza sul terreno fuoripista partendo da itinerari segnalati fino alla scoperta di quelli più nascosti a seconda del livello di preparazione dello sciatore sensibilizzandolo  al rispetto  e alla conoscenza della montagna .

Il freeride è infatti praticabile solo in determinate condizioni climatiche e di neve e lo sciatore deve utilizzare attrezzatura adeguata ed essere munito di kit di autosoccorso: ARTVA, pala e sonda.

• L’ora sportiva è di 55 minuti.
  • Si consiglia di prenotare anticipatamente per verificare la disponibilità dei maestri con la specializzazione freeride e per valutare la fattibilità della lezione in base alle condizioni climatiche.
  • Le lezioni private si svolgono all’interno del comprensorio : Pontedilegno – Tonale – Temù – Ghiacciaio Presena, con orari e punti di ritrovo da concordare: la maggior parte delle lezioni si svolge al Passo del Tonale ( piste adatte a tutti i livelli ) con punto di ritrovo a scelta  alla partenza dei seguenti impianti: Tre Larici – Cadì – Serodine – Scoiattolo – Parco Fantaski – Presanella -Vittoria o all’arrivo della Cabinovia al Passo del Tonale; per altri ritrovi o per fissare lezioni a Pontedilegno/Temù ( piste adatte a livelli medio/alti e baby campo scuola con tapis roulant ) si prega di verificare la disponibilità anche in base alle tempistiche di spostamento.
  • E’ sufficiente presentarsi al ritrovo concordato 5 minuti prima dell’inizio della lezione già muniti di skipass, attrezzatura e tagliando di pagamento.
  • Le lezioni private sono prenotabili direttamente presso i nostri uffici, telefonicamente, tramite e-mail o dal booking on line con sconto secondo le modalità indicate nella sezione INFORMAZIONI UTILI.
  • Le fasce orarie  per lo svolgimento delle lezioni e la preferenza di determinati maestri sono da concordare con la segreteria in base al planning stagionale e alla disponibilità del singolo maestro; prenotazioni effettuate con largo anticipo potrebbero subire modifiche in quanto i programmi stagionali e continuativi sono soggetti a variazioni e pertanto si consiglia di contattarci per prenotazioni con una sola settimana\10 giorni di anticipo.
  • Il pacchetto lezioni non è nominale ma può essere utilizzato da più componenti della stessa famiglia/gruppo di amici che possono decidere il numero di lezioni da usufruire rispettivamente purché il numero delle persone rimanga invariato.
  • Per il periodo natalizio si accettano prenotazioni da inizio novembre al 23 dicembre, in seguito sarà data priorità alle prenotazioni effettuate direttamente presso i nostri uffici.
  • Durante il periodo natalizio la fascia oraria 11-13 è riservata ai corsi collettivi; l’eventuale disponibilità di lezioni private in quegli orari va verificata sul posto al momento.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Tuo nome (richiesto)