BUONO A SAPERSI

Pontedilegno-Tonale : il nostro comprensorio…

Le piste  di Pontedilegno, piuttosto impegnative e disegnate all’interno del bosco , confinano con quelle di Temù, particolarmente ampie e panoramiche.

Una cabinovia collega in 15 minuti Pontedilegno al Passo del Tonale , che con le sue piste relativamente facili ed in campo aperto ha visto nascere e crescere numerose generazioni di sciatori.

Con un’altra cabinovia si raggiunge il Ghiacciaio Presena a quota 3000 metri con tracciati e pendenze piuttosto impegnativi, dove lo sci prosegue fino a primavera inoltrata.

Il Passo del Tonale risponde alle esigenze di qualsiasi sciatore grazie alla sua varietà di piste che spazia dalla blu alla nera ed è la destinazione ideale per famiglie con bambini che possono usufruire dei servizi del Parco Fantaski ,collocato in posizione centrale e di uso esclusivo delle Scuole Sci consorziate: Scuola Sci e Snowboard Pontedilegno-Tonale e Tonale-Presena.

Le piste di Pontedilegno e di Temù ,di media-alta difficoltà, richiedono una buona padronanza sugli sci anche se in entrambe le località è allestito un campo scuola dotato di tapis roulant: quello di Pontedilegno è posizionato proprio accanto  alla nostra sede situata di fronte alla partenza della cabinovia.

Punto di ritrovo per corsi e lezioni

L’ appuntamento per le lezioni a Pontedilegno è presso la casetta situata di fronte alla biglietteria della Partenza Cabinovia o in ritrovi diversi concordati con la segreteria al momento della prenotazione.

L’ appuntamento per le lezioni private al Passo del Tonale è presso il nostro ufficio situato al piano terra del Ristorante Serodine ( secondo edificio sulla sinistra salendo in auto da Pontedilegno ) o in ritrovi diversi concordati con la segreteria al momento della prenotazione.

La maggior parte delle lezioni si svolge al Passo del Tonale ( piste adatte a tutti i livelli ) con punto di ritrovo principalmente presso la partenza dei seguenti impianti: Tre Larici – Cadì – Serodine – Scoiattolo – Parco Fantaski – Presanella -Vittoria o all’arrivo della Cabinovia al Passo del Tonale; per altri ritrovi o per appuntamenti a Pontedilegno/Temù ( piste adatte a livelli medio/alti e baby campo scuola con tapis roulant ) si prega di verificare la disponibilità anche in base alle tempistiche di spostamento.

L’ appuntamento per i corsi collettivi settimanali è al Passo del Tonale presso il nostro Raduno Classi, situato dietro il Ristorante Serodine, accanto alla partenza delle seggiovie Cadì -Serodine e ben indicato da cartelli e bandiere che riportano il nostro logo e il nostro nome; l’ appuntamento per i bambini principianti dai 4 agli 8 anni è presso il Parco Fantaski, zona seggiovia Scoiattolo. Durante le festività / weekend alcuni corsi prevedono l’ appuntamento a Ponte di Legno presso la Casetta della Scuola Sci situata ai piedi del tapis roulant di fronte alla partenza della Cabinovia.

Come raggiungerci da Pontedilegno al Passo del Tonale

Grazie alla Cabinovia Pontedilegno-Tonale il Passo del Tonale è facilmente raggiungibile da Pontedilegno senza dover ricorrere ai mezzi di trasporto tradizionali:

Partendo in Cabinovia da Pontedilegno tutti gli sciatori non completamente principianti salgono al Passo del Tonale in circa 15 minuti; dall’arrivo della cabinovia al Passo del Tonale si scende per 100 metri su  pista blu per raggiungere il nostro Raduno Classi che si trova accanto alle Seggiovie Serodine-Cadì e dietro al Ristorante Serodine, dove al piano terra è situato il nostro ufficio.

Partendo in Cabinovia da Pontedilegno solo per coloro che non hanno mai sciato o accompagnatori senza sci ai piedi in circa 10 minuti si raggiunge la stazione intermedia della Cabinovia denominata Colonia Vigili; da lì il servizio di bus navetta gratuito vi condurrà al Passo del Tonale in altri 10 minuti circa con la possibilità di richiedere la fermata in zona Serodine, di fronte al nostro ufficio da cui è visibile e raggiungibile la nostra area Raduno Classi.

Il servizio di bus navetta che collega la stazione intermedia Colonia Vigili al Passo del Tonale  è continuativo e subordinato alle condizioni del traffico: si consiglia di considerare un eventuale tempo di attesa di 20/25 minuti tra una corsa e l’altra prima di fissare l’orario di partenza da Pontedilegno.
Il servizio è potenziato nei periodi di maggiore affluenza durante la stagione invernale: per dettagli su orari e fermate consultare il sito www.pontedilegnotonale.com.

Modalità e tempistiche di prenotazione

Le lezioni e i corsi sono prenotabili: telefonicamente ( preferibilmente giorni feriali, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00) o tramite posta elettronica ( le e-mail sono generalmente gestite in 24/48 ore ).

Per  effettuare la prenotazione sono richiesti i dati anagrafici del cliente intestatario della fattura ( nome, cognome, indirizzo, codice fiscale ) , un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica a cui verrà prima inviato il promemoria di conferma registrazione prenotazione e in seguito la fattura; è inoltre richiesto il nominativo, l’anno di nascita ( fino ai 14 anni ) e l’indicazione del livello di ogni allievo se diverso dal cliente.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

Salvo accordi diversi,  si richiede:

– il SALDO della somma dovuta per importi fino a 200,00 Euro da effettuare entro le ore 14.00 del giorno prima dell’inizio delle lezioni;

– l’ACCONTO pari al 30% circa della somma dovuta per importi superiori ai 200,00 Euro da effettuare entro le ore 14.00 di 3 giorni prima dell’inizio delle lezioni;
il SALDO verrà effettuato all’arrivo presso i nostri uffici o tramite altro link di pagamento online entro le ore 16.00 del primo giorno di lezione.

NB: Le prenotazioni a cui verrà assegnata una data di scadenza, se non confermate con il saldo o l’acconto entro i termini stabiliti saranno automaticamente CANCELLATE dal sistema; negli altri casi potreste ricevere una telefonata o mail di PROMEMORIA un paio di giorni prima della data di inizio lezioni.

Eventuali DISDETTE vanno SEMPRE comunicate telefonicamente o tramite mail entro le ore 14.00 del giorno prima dell’inizio delle lezioni.

Le disdette tramite posta elettronica s’intendono ricevute a seguito di conferma presa visione da parte della segreteria.

Non sono ammessi messaggi di disdette inviati via sms/social o lasciati in segreteria telefonica.

METODO DI PAGAMENTO:

CARTA DI CREDITO: cliccare il LINK ricevuto tramite promemoria di conferma registrazione prenotazione e completare l’operazione di pagamento oppure accedere al BOOKING ON LINE sul nostro sito www.scuolascipontetonale.com, selezionare la voce PAGAMENTI PERSONALIZZATI ed inserire i dati della prenotazione.

– è possibile effettuare il pagamento almeno una settimana prima anche tramite BONIFICO bancario intestato a: SCUOLA SCI PONTEDILEGNO-TONALE – Intesa SanPaolo Pontedilegno – IBAN:IT41I0306954991100000001214 – BIC: BCITITMM
E’ gradito l’invio della copia di disposizione del bonifico.

Il nominativo indicato nella prenotazione va specificato anche nella causale del bonifico e / o causale note pagamenti personalizzati del booking online.

Le lezioni e i corsi sono prenotabili anche dal booking online con pagamento anticipato tramite carta di credito. Il booking online per le lezioni private è attivo da metà novembre a fine stagione con la possibilità di prenotare tramite fast booking o di selezionare un programma che sarà poi riconfermato dalla segreteria.

La disponibilità delle lezioni è indicativamente visibile di mese in mese e entro 48 ore dalla data della prima lezione.

I corsi collettivi sono prenotabili online da ottobre.

La scuola sci si riserva la facoltà di sospendere o limitare la vendita di corsi e lezioni online in caso di overbooking o di programmi in fase di definizione, pertanto si consiglia di verificare le effettive disponibilità contattando i nostri uffici.

Condizioni generali

L’ora sportiva è di 55 minuti.

Il pagamento di tutte le prestazioni viene effettuato anticipatamente; solo la consegna al maestro del tagliando di prenotazione consente la frequentazione della lezione o del corso.

Le lezioni non sono rimborsabili, eventuali ritardi o assenze senza preavviso non vengono recuperati; le lezioni disdette entro i termini di preavviso possono essere riprogrammate o parzialmente rimborsate.

I prezzi delle lezioni non comprendono l’assicurazione infortuni pertanto si consiglia di effettuare l’integrazione della stessa durante l’acquisto dello skipass.

Le lezioni e i corsi si svolgono regolarmente con qualsiasi condizione atmosferica; nel caso remoto in cui la  situazione meteorologica impedisse l’apertura degli impianti di risalita potrà essere concordato il recupero o il rimborso delle lezioni non usufruite.

I corsi collettivi non sono convertibili in lezioni private; la mancata partecipazione al corso per una o più giornate non dà diritto a rimborsi.

Si consiglia di avere l’attrezzatura in perfetta efficienza; l’uso del casco è obbligatorio per i minori di 18 anni.

Skipass e attrezzatura non sono compresi e vanno procurati prima dell’inizio delle lezioni.

Avvisi per la clientela

Le scuole di sci NON rientrano nella categoria delle “associazioni sportive dilettantistiche” indicate dall’art. 90, commi 17 e seguenti della legge 289/2002.

Le lezioni impartite ai ragazzi fra i 5 e 18 anni non danno diritto alla detrazione di cui all’art. 15 comma 1, lettera i quinquies d.p.r.  n. 917/86.

Ai sensi del Reg. UE 679/2016 relativo alla Protezione dei Dati delle Persone Fisiche Vi informiamo che i Vs dati vengono trattati da “Scuola Sci Ponte di Legno Tonale” , Titolare del Trattamento, secondo le modalità previste dalla normativa europea e esclusivamente da personale Autorizzato e adeguatamente formato.

Note e suggerimenti

Le fasce orarie per lo svolgimento delle lezioni sono da concordare con la segreteria in base al planning stagionale ed è sufficiente contattare i nostri uffici una settimana prima della data indicata per l’inizio delle lezioni.

Durante il periodo natalizio e Carnevale la fascia oraria 11-13 è riservata in prevalenza ai corsi collettivi; l’eventuale disponibilità per lezioni private nella suddetta fascia sarà verificata sul posto al momento.

Per corsi e lezioni del periodo natalizio si accettano prenotazioni dal mese di novembre fino al 23 dicembre, in seguito sarà data la priorità alle prenotazioni effettuate direttamente presso i nostri uffici.

I corsi collettivi non sono a numero chiuso ma si consiglia di effettuarne la prenotazione anticipatamente indicando le generalità dell’allievo ( nome, cognome, anno di nascita, livello ) e quelle dell’adulto accompagnatore ( nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica ); è previsto uno sconto sulle prenotazioni online escluse festività.

I corsi collettivi si svolgono con un minimo di 4 partecipanti omogenei per età e livello, qualora non venga raggiunto il numero minimo richiesto, verranno proposte soluzioni alternative ed eventuali acconti versati saranno convertiti in lezioni private o rimborsati.

E’ possibile indicare la preferenza verso un determinato maestro in merito alle lezioni private; l’assegnazione dei maestri ai corsi collettivi è casuale e a rotazione.

I corsi collettivi durante il periodo natalizio prevedono inserimenti quotidiani all’interno dei gruppi e non sono vincolati a data fissa d’inizio e di fine corso come nei restanti periodi.

Nei periodi di alta e bassa stagione allievi non principianti che per motivi organizzativi non possono partecipare al corso collettivo dal primo giorno possono comunque iscriversi anche a corso già iniziato.

Le lezioni collettive si svolgono in italiano  e / o inglese.

I genitori devono presentarsi al ritrovo concordato almeno 5 minuti prima della fine della lezione per la riconsegna dell’allievo minorenne: nel caso di un eventuale ritardo di cui preghiamo il genitore di darci comunicazione, il maestro riconsegnerà il minorenne presso l’ufficio della scuola; non è pertanto richiesta la supervisione del genitore durante le lezioni.

I genitori sono pregati di comunicare eventuali allergie o particolari accorgimenti medici riguardanti i loro figli.

Il bambino fino a 8 anni, accompagnato da un familiare adulto che acquista uno skipass da 1 a 14 giorni al prezzo di listino, riceve uno skipass gratuito per lo stesso periodo e tipo del familiare pagante: per ottenere lo skipass gratuito è vincolante esibire i documenti di riconoscimento del bambino ( tessera asl, stato famiglia, codice fiscale ) e del familiare adulto pagante. Il rilascio dello skipass al bambino è contestuale al rilascio dello skipass all’accompagnatore: per ulteriori dettagli e listino skipass www.pontedilegnotonale.com.

I bambini avvertono maggiormente i cambiamenti climatici e vanno vestiti a strati: guanti e/o scaldacollo, occhiali da sole e/o maschera sono accessori indispensabili.

I tempi di apprendimento sono soggettivi: lo sci è sport ma per un bambino è soprattutto divertimento: i genitori che sciano con i propri figli devono adeguarsi alle loro capacità e chiedere eventuali consigli ai maestri.

Termini e condizioni di vendita online

Condizioni generali di vendita online

Effettuando un ordine dal booking online sul sito www.scuolascipontetonale.com il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto online

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il servizio acquistato e le caratteristiche scelte in fase d’acquisto. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso. 

Modalità di pagamento online

L’acquisto delle ore di lezione è previsto tramite pagamento con Carta di Credito. La transazione con Carta avviene attraverso un servizio di Pos Virtuale di Axepta spa, mediante la piattaforma pHey ! ; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del portale e-commerce e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

All’atto della prenotazione è richiesto il saldo totale della prenotazione.

Accettiamo pagamenti con bonifico bancario e con tutte le carte di credito ad eccezione di Amexco e Diners.

Valuta: Tutti gli importi visualizzati sul www.scuolascipontetonale.com sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Scuola sci Pontedilegno-Tonale una comunicazione in tal senso, entro 1 giorno dall’inizio delle lezioni acquistate. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail, ad info@scuolascipontetonale.com. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Scuola sci Pontedilegno Tonale provvederà a concordare il rimborso che verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento della prenotazione/acquisto e da cui saranno trattenute le spese di gestione e commissioni.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Scuola Sci & Snowboard Ponte di Legno Tonale ,Corso Milano 6, Ponte di Legno (Bs), Tel: 0364.91301 Email: info@scuolascipontetonale.com .

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Scuola Sci & Snowboard Ponte di Legno Tonale s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

Obblighi dell’acquirente

L’acquirente avrà l’obbligo di presentarsi con la stampa dell’ordine di acquisto al ritrovo concordato per la lezione.