La Scuola Sci e Snowboard Pontedilegno-Tonale nei suoi oltre 50 anni di storia, ha fatto parte integrante dell’evoluzione e dell’espansione della stazione sciistica sostenendone lo sviluppo grazie alla forte motivazione e professionalità dei maestri.

Nei primi anni 60 viene costituita ufficialmente la Scuola Sci Ponte di Legno -Tonale, vi partecipano pochi ma appassionati maestri, che con grande coraggio hanno permesso ai maestri di oggi di poter godere di una struttura solida e ben inserita nel tessuto sociale dell’Alta Valle Camonica e di tutto l’arco alpino.

I maestri hanno vissuto l’evoluzione della tecnica sciistica e dei materiali usati per arrivare ai giorni nostri con una preparazione all’avanguardia nella gestione e nell’insegnamento di tutte le discipline; nei primi anni ’90 lo snowboard è stata la grande innovazione protrattasi anche nel nuovo millennio che ha visto nascere una nuova tendenza per il freeride e il freestyle.

SPONSOR AND PARTNER